22.5 C
Milano
13. 05. 2024 19:51

Progetto Arca copre le statue celebri di Milano: la spiegazione

Con questa iniziativa si vuole far conoscere ai cittadini il grande lavoro che viene fatto per garantire ospitalità a chiunque chieda aiuto

Più letti

«Copriamo le persone più importanti della città». Con questo slogan di Progetto Arca stamattina Milano si è svegliata con Leonardo da Vinci, Alessandro Manzoni e Cristina Trivulzio di Belgiojoso avvolti da grandi e calde coperte.

Progetto Arca copre le statue di Milano: l’iniziativa

Si tratta di gesto simbolico, pensato da Progetto Arca con il patrocinio del Comune di Milano, per diffondere un messaggio importante: “Chi vive in strada ha bisogno di tutta la nostra attenzione”. «Con questa iniziativa vogliamo ricordare ai cittadini quelle persone, altrettanto importanti, che ogni notte dormono in strada e, grazie ai nostri volontari, assistiamo con coperte, sacchi a pelo, pasti, indumenti caldi e tanto affetto», ha scritto sui social proprio Progetto Arca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Progetto Arca (@progettoarca)

Le coperte sono state donate da Fody Fabrics, una startup che trasforma scarti tessili in coperte salvavita. Con questa iniziativa si mira a far conoscere ai cittadini il grande lavoro che viene fatto per garantire ospitalità e un percorso individualizzato di reinclusione a chiunque chieda aiuto. Dal 27 novembre, data di avvio del “Piano freddo” del Comune di Milano, sono state accolte oltre 630 persone, di cui più di due terzi mai incontrate o agganciate prima.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...