17.4 C
Milano
18. 05. 2024 10:05

“Regione Lombardia e clima: amore tossico”: la protesta degli attivisti sotto il Pirellone

I partecipanti chiedono a Regione Lombardia di garantire la possibilità di azzerare le emissioni e di istituire una assemblea cittadina regionale sul tema

Più letti

Un cuore di letame davanti all’ingresso del Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia, e uno striscione con scritto: “Regione e clima: amore tossico“. È la protesta organizzata questa mattina da una ventina di attivisti di Exinction Rebellion.

Gli attivisti contro Regione Lombardia: la protesta sotto il Pirellone

L’associazione ha scelto il giorno di San Valentino per protestare contro «l’ipocrisia del governo e delle Regioni su crisi climatica e distruzione degli ecosistemi. Regione Lombardia ha contrastato attivamente la direttiva europea sull’inquinamento atmosferico ed è una delle Regioni con il più alto consumo di suolo», commentano gli attivisti.

Regione Lombardia
Regione Lombardia

Un attivista davanti al Pirellone ha anche cantato delle canzoni rap a tema ambientale. I partecipanti al presidio chiedono a Regione Lombardia di garantire a piccole e medie imprese la possibilità di azzerare le emissioni e di istituire una assemblea cittadina regionale sul tema del sistema agro-economico lombardo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...