14.4 C
Milano
19. 04. 2024 22:00

Il responsabile della campagna vaccinale Lucchini: «Arriveremo a 20.000 dosi al giorno»

La campagna vaccinale è partita in Lombardia e Giacomo Lucchini cerca di spegnere le polemiche degli ultimi giorni

Più letti

Dopo le polemiche delle prime ore il responsabile della campagna vaccinale anti-Covid della Regione Giacomo Lucchini prova a gettare acqua sul fuoco. «La Lombardia ha certamente una macchina complessa, che per le 65 strutture significa poter somministrare 10 mila dosi di vaccino al giorno e, in prospettiva, con anche le Rsa e gli altri punti, arrivare a picchi di 20 mila somministrazioni al giorno», conferma Lucchini ai microfoni di sky Tg 24.

Campagna. Lucchini conferma anche che la Lombardia sta seguendo un piano ben preciso. «Quando abbiamo chiesto alle strutture di preparare questi piani – ha aggiunto -, loro hanno considerato tutte le variabili, dalle consegne, ai turni del personale, all’arrivo di materiali di consumo come siringhe e aghi. Sulla base di quello noi sappiamo che da oggi tutti e 65 gli hub partono, per raggiungere tutti gli obiettivi che ci sono stati prefissati come piano vaccinale».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si è partiti oggi con la prima fase delle vaccinazioni. Sono ben 65 hub che forniranno le prime dosi al personale medico: al Niguarda, l’hub principale della Regione, ci sono 5 ambulatori intenti ad eseguire le vaccinazioni.

Tra i volti noti in prima fila nella lotta al virus nei prossimi giorni sarà vaccinato anche il dottor Alberto Zangrillo.

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...