8.8 C
Milano
28. 02. 2024 10:16

Confermate le riaperture: da domani il coprifuoco slitta alle 23

Ecco tutte le novità che interesseranno il prossimo decreto

Più letti

La cabina di regia convocata dal premier Mario Draghi ha ridisegnato all’unanimità il cronoprogramma delle riaperture. Ecco tutte le date.

Coprifuoco via dal 21 giugno

A partire da oggi, mercoledì 19 maggio, il coprifuoco sarà spostato alle 23, per essere prolungato fino a mezzanotte dal 7 giugno ed infine sospeso dal 21 giugno.

Anche nelle regioni che entreranno in zona bianca sarà sospeso il coprifuoco. Quindi Friuli, Molise e Sardegna potrebbero abbandonare il divieto di spostamento notturno già da lunedì prossimo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ristoranti: si apre al chiuso

Dal primo giugno bar e ristoranti potranno riaprire al chiuso sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda centri commerciali e matrimoni sono confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: per i primi riapertura nei weekend dal 22 maggio e per le cerimonie dal 15 giugno. Per partecipare a quest’ultime sarà necessario il green pass.

Palestre e piscine

Le palestre potrebbero riaprire dal 24 maggio, mentre le piscine e i centri termali al chiuso dal primo luglio. Torna anche la possibilità di assistere alle competizioni sportive non professionistiche: dal primo giugno gli impianti sportivi all’aperto potranno ospitare il 25% della capienza massima. Dal primo luglio poi, la misura sarà estesa anche a quelli al chiuso.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A