12.2 C
Milano
27. 04. 2024 22:30

“Cose in Comune”, parla Sala: «Buche a Milano? Ci mettiamo 20 milioni all’anno, entro aprile 50 interventi»

Il Sindaco di Milano è tornato su Instagram per la seconda puntata di "Cose in Comune", il nuovo format per rispondere alle domande dei cittadini

Più letti

E’ diventato un tema di scontro politico a Milano quello delle buche in strada, che sono aumentate in particolare a causa delle piogge delle ultime settimane. Il Comune ha un piano annuale di manutenzione straordinaria e il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ne ha parlato in occasione della seconda diretta Instagram dal titolo “Cose in Comune”.

Sala e le buche a Milano: cosa ha detto il Sindaco

Queste le parole di Sala: «Quest’anno dobbiamo intervenire su 330 strade e abbiamo anche squadre esterne a cui vengono affidate le manutenzioni straordinarie. Ci mettiamo 20 milioni all’anno e cercheremo di incrementare. Non è una questione di volontà ma di fare quadrare i bilanci».

Beppe Sala, sicurezza a Milano, autonomia differenziata
Beppe Sala

«Per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade di Milano si parte a gennaio e si va a crescere col numero di interventi. Entro marzo, aprile avevamo in programma una decina di strade e siamo passati rapidamente a 50. Ne abbiamo 38 che saranno eseguite nelle prossime settimane, da maggio in poi le altre 280», ha proseguito Sala.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sala, cose in comune
Sala

«Quest’anno il problema delle buche c’è stato in modo significativo perché, dopo un periodo di siccità da novembre a gennaio, a febbraio e fino al 6 marzo circa sono scesi 280 millimetri di acqua piovana. L’anno precedente nello stesso periodo erano stati 13 millimetri. Quindi nel 2024 abbiamo avuto 20 volte l’acqua dell’anno precedente», ha concluso Sala.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...