22.3 C
Milano
29. 05. 2024 13:48

Sala sui luoghi della movida: «Più pattuglie e sanzioni più severe»

Nel consueto messaggio social il sindaco Sala si mostra preoccupato per la situazione relativa ai luoghi della movida: chiede più controlli e sanzioni più severe per i trasgressori

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano”, il sindaco Sala è tornato sul dibattito relativo ai mercati ed ai luoghi della movida.

Mercati. Dopo la manifestazione degli ambulanti andata in scena in settimana, sembra che si sia finalmente raggiunta una quadra. «Ci è voluto del tempo per fornire un’organizzazione adeguata – racconta il primo cittadino -. Abbiamo dovuto impiegare molto del nostro personale per garantire i controlli. Tuttavia da lunedì riapriranno tutti i mercati all’aperto e saranno presenti anche i banchi non alimentari».

Movida. Il sindaco si allinea alla stretta sui luoghi della movida voluta dal ministro dell’Interno Lamorgese. «Ero stato buon profeta arrabbiandomi per la questione Navigli – sottolinea Sala -. Ho parlato con il prefetto, con il quale abbiamo deciso che da stasera incrementeremo i controlli con più pattuglie, e chiederemo ai vigili di punire con maggiore severità. Predisporremo anche la chiusura di quei locali lontanissimi dal rispetto delle regole».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...