7.6 C
Milano
28. 03. 2024 09:46

Scambio di persona, la vittima per la fuga di monossido nel residence di Segrate è Francesco Mazzacane

I sanitari, nella concitazione del soccorso, avevano commesso un errore, scoperto dai famigliari

Più letti

E’ Francesco Mazzacane, 24 anni, di Torre dal Greco e non l’amico Pietro Caputo, 21 anni, di Torre Annunziata (che è in gravi condizioni, ma ancora in vita) la vittima per la fuga di monossido nel residence di Segrate. I sanitari, nella concitazione del soccorso, avevano commesso un errore, per un tragico scambio di persona di cui si sono accorti solo i famigliari nell’obitorio.

La tragedia a Segrate

L’appartamento si trova al piano terra del residence a Segrate, ed era occupato dal ragazzo di 24 anni da ottobre, grazie a una convenzione con l’azienda per cui era in stage dopo essersi trasferito a Milano dalla Campania. E dalla Campania è arrivato a trovarlo 6 giorni fa l’amico di 21 anni. Preoccupati perché non riuscivano a contattarli da ieri, i loro genitori hanno avvisato alcuni amici che sono andati al residence e hanno poi dato subito l’allarme.

incendio a lorenteggio

Sequestrata la caldaia

La Procura di Milano ha disposto il sequestro del locale caldaia dal quale sarebbe partita, stando ai primi accertamenti, la fuga di monossido di carbonio nel residence di Segrate. Dopo che avrà ricevuto i primi atti da vigili del fuoco e carabinieri, che stanno indagando, il pm di turno Luigi Luzi, oltre a disporre l’autopsia, aprirà un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fuga di monossido, forse un guasto

Anche un’eventuale consulenza, che potrebbe essere disposta sempre dalla Procura, servirà ad accertare nel dettaglio se la causa delle esalazioni di monossido sia stata un guasto alla caldaia, come si ipotizza al momento. Con gli accertamenti nell’indagine saranno valutate le eventuali responsabilità dei titolari del residence e dei responsabili della sicurezza della struttura. E con iscrizioni, anche a garanzia, per tutte le analisi che serviranno.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A