11.5 C
Milano
28. 04. 2024 07:40

Sciopero ATM, tutto revocato: metro e bus regolari durante la Design Week 2023

Buone notizie per chi seguirà gli eventi ma anche per i pendolari

Più letti

C’è voluta la Design Week ma lo sciopero Atm indetto inizialmente per mercoledì 19 aprile è stato revocato e anche venerdì 21 metro, bus e tram saranno regolari, per la gioia di chi si sposterà per gli eventi della Settimana del Mobile ma anche per tutti i pendolari che per una volta non avranno disagi.

Sciopero Atm, recovato

Il personale Atm rappresentato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl Tpl, Orsa Tpl lavorerà regolarmente mercoledì. Stesso discorso per venerdì, visto che non sono pervenute comunicazioni ufficiali ad Atm e quindi non si farà. Per lo meno a Milano, visto che a livello nazionale resta in piedi sul calendario del ministero come “sciopero generale dei settori pubblici e privati”.

Sciopero Atm, Sciopero dei mezzi a Milano 17 febbraio 2023, sciopero generale 8 marzo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero Atm, le motivazioni

«Dopo una lunga e complicata trattativa si sono trovate le soluzioni per diversi problemi, quali quello di un riconoscimento economico in busta paga di 50 euro mensili per ogni lavoratore del Gruppo Atm, l’erogazione per tutti di una ‘una tantum’ dal valore di 200 euro».

Non solo sciopero Atm

Venerdì 14 aprile, a Milano e nel resto della Lombardia è andata in scena l’agitazione dei dipendenti Trenord indetta dai sindacati Usb lavoro privato, Sgb e Cub trasporti, con disagi per 8 ore, dalle 9 alle 17“. «Si segnala che in analoghe circostanze le adesioni non sono state significative. Non si prevedono, pertanto, interruzioni della circolazione ferroviaria in Lombardia. Eventuali cancellazioni saranno tempestivamente comunicate», aveva fatto sapere società di piazzale Cadorna.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...