3.9 C
Milano
27. 01. 2023 12:27

Sciopero generale, mezzi pubblici a rischio a Milano venerdì 16 dicembre: gli orari dell’ATM

ATM ha informato che lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22

Più letti

E’ in arrivo un altro sciopero generale, che per i milanesi fa rima con sciopero dei mezzi pubblici. Venerdì 16 dicembre in tutta la regione Lombardia è in programma un’agitazione, come annunciato sul portale del ministero dei Trasporti. Protagonisti i sindacati Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia.

Sciopero generale, orari Atm

ATM ha informato che lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare Como-Brunate (gestita da Atm) dalle 8.30 alle 12.30. I bus delle linee di Autoguidovie, che servono tutta l’area metropolitana di Milano, potrebbero risentire dello sciopero tra le 18 e le 21:59.

Sciopero generale, i motivi

Lo sciopero, si legge in una nota, è stato proclamato “contro una legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

Sciopero generale, benzinai

Come se non bastasse, i benzinai delle autostrade saranno chiusi per tre giorni (a seconda sempre delle adesioni) dalle 22 di martedì 13 dicembre fino alle 22 di venerdì 16. Ad indirlo le organizzazioni di categoria dei gestori degli impianti autostradali, Faib, Fegica ed Anisa, dopo alla diffusione della bozza di un decreto interministeriale.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...