12.1 C
Milano
04. 05. 2024 04:20

The Sea Deck, cos’è l’installazione in Darsena per la Design Week

A bordo della piattaforma visitatori potranno passeggiare lungo l'anello sospeso sull'acqua per raggiungere il centro della Darsena

Più letti

In occasione della Milano Design Week 2023 la Darsena si arricchisce di una nuova installazione: si tratta di The Sea Deck, la passeggiata galleggiante progettata da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi per Azimut Yachts disegnata per regalare alla città e ai visitatori un nuovo punto di vista in un luogo storico come il canale di Leonardo da Vinci.

Che cos’è The Sea Deck

L’installazione reinterpreta le terrazze di poppa degli yacht della Serie Seadeck. A bordo della piattaforma visitatori potranno passeggiare lungo l’anello sospeso sull’acqua per raggiungere il centro della Darsena e soddisfare quel desiderio di “andare oltre” che fa parte del dna di Azimut. Lungo il percorso delle terrazze a sbalzo ospitano stazioni interattive che suggeriscono alcuni momenti di vita in barca. La sera l’installazione verrà illuminata richiamando le sensazioni delle luci delle imbarcazioni che vibrano sull’acqua.

the sea deck
The Sea Deck

The Sea Deck e la tutela dell’ambiente

L’installazione ha il patrocinio del Comune di Milano per i valori di sostenibilità e circolarità secondo i quali è stata realizzata. Si tratta di un’opera che esprime quei principi di cui Azimut si fa ambasciatrice: il ritorno a un rapporto più consapevole con la natura, che l’azienda cerca di tutelare sviluppando soluzioni per ridurre l’impatto ambientale. Un approccio che si riflette anche nelle innovazioni stilistiche e di design introdotte da Azimut, prima azienda a eliminare le barriere tra l’interno e l’esterno degli yacht.

the sea deck
the sea deck

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...