5.9 C
Milano
25. 04. 2024 06:45

Tulipani Italiani: riapre finalmente il campo di Arese, ad ingresso gratuito

La fioritura è già partita, piantati oltre 400 varietà di tulipani per un totale di un milione di bulbi

Più letti

Oggi, sabato 18 marzo, apre il campo di Tulipani Italiani ad Arese, alle porte di Milano. E sabato prossimo sarà la volta di Grugliasco, in provincia di Torino; due aperture che tutti gli appassionati di tulipani aspettavano da tempo, anticipata dalla stessa Tulipani Italiani, il primo campo di tulipani “u pick” aperto nel nostro Paese, sui social network. 

Tulipani Italiani, persone in visita al campo di Arese
Tulipani Italiani, persone in visita al campo di Arese

Tulipani Italiani sbarca ad Arese, tutto quello che bisogna sapere

Ad Arese, dunque, sbarca Tulipani Italiani. Per una  piccola città passata alla storia prima come sede ufficiale dell’Alfa Romeo e poi del centro commerciale (al suo tempo) più grande d’Europa, un nuovo orizzonte: «I biglietti d’ingresso saranno acquistabili online nelle prossime ore – ha spiegato sui social network il titolare Edwin Koeman, imprenditore olandese che ha portato nel nostro paese, nel 2016, l’auto-raccolta dei tulipani tipica della sua terra d’origine – avevamo previsto di aprire il 25 marzo, ma le temperature calde hanno accelerato i tempi. Quattro varietà di tulipani sono già in fioritura». 

Tulipani Italiani, il campo di Arese con mulino
Tulipani Italiani, il campo di Arese con mulino

Che cos’è Tulipani Italia

Tulipani Italiani è un’idea imprenditoriale nata dall’estro di Koeman e della sua compagna, Nitsuhe Wolanios. I due hanno piantato oltre 400 varietà di tulipani per un totale di un milione di bulbi, 600mila dei quali ad Arese. Il campo sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30, mentre il sabato e la domenica si potrà accedere dalle 8.30 alle 19.30. I biglietti costeranno cinque euro se acquistati al campo e quattro se comprati online: in entrambi i casi chi entra potrà raccogliere gratuitamente fino a due tulipani. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il campo di Arese di Tulipani Italiani
Il campo di Arese di Tulipani Italiani

La storia di Tulipani Italiani 

L’azienda si è trasferita ad Arese nel 2019, dopo due anni trascorsi a Cornaredo: «Campo Arese. Vi annunciamo l’apertura del campo ad Arese Sabato 18 Marzo! – si legge sul sito ufficiale – Inoltre nella giornata di sabato 18 e domenica 19 marzo l’ingresso sarà gratuito ed i bellissimi tulipani avranno un costo di solo 1 euro! Al momento la fioritura è ancora al meno di 10%, con circa 50.000 bellissimi tulipani fioriti. Al momento i buoni di ingresso Open sono in vendita che potete usare una volta qualsiasi giorno, anche nel caso di sold out, fino a 17 aprile».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...