8.2 C
Milano
21. 02. 2024 03:06

Addio a Pompeo Guarnieri, presidente dei vecchi Milano Rossoblu e Milano Bears. Fisg in lutto

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: «Era un uomo di rara intelligenza e bontà»

Più letti

Federazione Italiana Sport del Ghiaccio è in lutto: è scomparso Pompeo Guarnieri, presidente dei vecchi Milano Rossoblu e Milano Bears. La Fisg si dice «vicino alla famiglia, la moglie Flavia ed i figli Marilù, Edoardo e Laura in questo particolare momento».

pompeo guarnieri

Chi era Pompeo Guarnieri

Pompeo Guarnieri è stato un personaggio molto importante per il capoluogo lombardo. Il suo nome è strettamente legato allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano, di cui è stato amministratore delegato sin dal 1998.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Guarnieri, nel corso della sua carriera, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del plurimedagliato ed iridato Agorà Skating Team. Nel maggio del 2108 era inoltre diventato Presidente della squadra di hockey su ghiaccio dell’Hockey Milano Rossoblu con cui ha disputato una Alps Hockey League nella stagione 2018/19, cedendo poi i diritti ai Milano Bears che hanno giocato in IHL -Division I fino alla stagione 2021/22.

Dopo la notizia della sua scomparsa, sono apparsi moltissimi messaggi di cordoglio sui social. Il mondo dello sport piange dunque la morte di Pompeo Guarnieri, uomo molto stimato a Milano e non solo per il suo lavoro e il suo importante contributo. «La tua scomparsa lascia un vuoto incolmabile», scrivono sul web le persone che lo conoscevano. «Era un uomo di rara intelligenza e bontà».

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A