11.5 C
Milano
28. 04. 2024 07:23

Vetro nel pane delle mense, Sala prudente su Milano Ristorazione: «Cambiare non è garanzia di miglioramento»

I genitori chiedono un cambiamento ma il sindaco frena

Più letti

La Procura di Milano indaga su pezzi di vetro nel pane delle mense scolastiche della città gestite da Milano Ristorazione, azienda del Comune. Alcune famiglie chiedono che venga sostituita e «lo capisco – ha commentato il sindaco Giuseppe Sala a margine dell’evento ‘Milano Smart’ -, ma non è una cosa semplice, non c’è alcuna garanzia che attraverso una gara la situazione possa migliorare. Credo che la cosa che non si possa fare sia suddividere il servizio in tanti fornitori, perché diventerebbe anche peggio».

Vetro nel pane, l’opinione del sindaco

«Io punterei sul fatto di verificare quello che è successo, anche perché io non posso sapere se è esattamente responsabilità di Milano Ristorazione o dei fornitori, ci sono delle indagini in corso – ha concluso -. Chi governa ha le responsabilità di essere prudente da questo punto di vista, capire bene le cose e certamente, se si cambia, bisogna essere sicuri che si cambi per il meglio. Detto ciò, ribadisco, non possiamo che scusarci, questi sono fatti non all’altezza della città».

mensa scolastica
mensa scolastica

Vetro nel pane, la richiesta dei genitori

Basta con Milano Ristorazione è stata la richiesta dei genitori degli studenti delle scuole pubbliche di Milano per gli ultimi fatti di cronaca. La richiesta, veicolata attraverso una petizione online sul portale di Palazzo Marino chiede di «stracciare il contratto con Milano Ristorazione e stipulare un nuovo accordo con una nuova società di ristorazione». «Non più di un anno fa è stato ritrovato un bullone in un panino – proseguono -, ora nell’arco di una settimana abbiamo appreso di rinvenimenti di pezzi di vetro (o plastica, ndr) nel pane e, infine, di una blatta nel cibo».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...