18.6 C
Milano
29. 04. 2024 13:08

Gigi D’Agostino, dalla malattia al grande ritorno: il 21 giugno serata evento a Fiera Milano Live

Il ritorno del Capitano sulle scene è una bellissima notizia dopo anni davvero complicati per l'artista torinese, costretto ad affrontare un grave male

Più letti

Gigi D’Agostino torna in scena ed è pronto a far ballare Milano: dopo un periodo difficile caratterizzato da una grave malattia, il Capitano, storico dj e produttore discografico italiano, torna a calcare il palcoscenico dopo l’apparizione “test” al Festival di Sanremo 2024. Il 21 giugno Gigi Dag sarà protagonista a Fiera Milano Live per una serata di revival dance in cui il pubblico potrà scatenarsi ballando tutti i suoi più grandi successi. I biglietti sono in vendita a partire da oggi, venerdì 22 marzo, alle 14.00 su tutte le piattaforme online e da mercoledì 27 marzo, dalle 14.00, in tutti i punti vendita autorizzati.

Gigi D’Agostino, un simbolo della musica dance nel mondo

Nato a Torino nel 1967, Gigi D’Agostino, al secolo Luigino Celestino Di Agostino, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica fin da giovane, ispirato dalla passione del padre per la fisarmonica. La sua ascesa inizia nei locali torinesi, per poi espandersi a livello nazionale e internazionale grazie ai suoi inconfondibili brani dance che hanno segnato gli anni ’90 e 2000. Gigi Dag non è solo un dj e produttore, ma un vero e proprio simbolo della musica dance. Con brani come “L’Amour Toujours“, ha lasciato un segno indelebile nella cultura musicale, influenzando generazioni di appassionati e artisti.

gigi d'agostino concerto annullato

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La malattia di Gigi D’Agostino

Il ritorno di Gigi D’Agostino sulle scene è una bellissima notizia dopo anni davvero complicati per l’artista torinese, costretto ad affrontare un grave male. Il primo messaggio preoccupante sulle condizioni di salute di risale al dicembre 2021: «Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo – aveva scritto sulle sue pagine social -. È un dolore costante… non mi dà pace… la sofferenza mi consuma e mi ha reso molto debole». Poi, un mese più tardi, una foto drammatica: Gigi D’Agostino profondamente debilitato e costretto a camminare con un deambulatore con i segni della malattia ben visibili sul suo fisico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Agostino (@gigidag)

Il ritorno di Gigi D’Agostino

Un anno dopo era arrivato un primo messaggio di speranza: un post su Instagram, con il dg sorridente, con un lago alle spalle e nessuna descrizione. Le conferme dei miglioramenti sono arrivate pochi mesi fa con l’apparizione a Sanremo, dove Gigi D’Agostino si è mostrato nuovamente in buone condizioni di salute. Adesso la notizia della serata evento che fuga ogni dubbio: Gigi è tornato ed è pronto a farci ballare ancora una volta.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...