13.2 C
Milano
07. 05. 2024 21:00

Addio a Gianluca Vialli, l’omaggio di Inter e Milan. E quel gol a San Siro nel ’91…

1991, giornata di Serie A numero 31. La Sampdoria di Boskov è lanciatissima in testa alla classifica quando arriva a San Siro...

Più letti

Milano e la “sua” Lombardia piangono la morte di Gianluca Vialli. La sua Cremona si è risvegliata ferita da una notizia in fondo attesa ma con quella stessa attesa sempre accompagnata dalla speranza di un miracolo. Ha perso il suo campione, il capoluogo lombardo.

Gianluca Vialli, il ricordo di Inter e Milan

«Un campione in campo e nella vita: Gianluca Vialli è stato un nobile avversario e un esempio di coraggio. Il nostro cordoglio va alla famiglia e agli amici di Gianluca». Così l’Inter ricorda Gianluca Vialli, scomparso oggi a 58 anni. «FC Internazionale Milano, il suo presidente Steven Zhang, il Vice Presidente Javier Zanetti, gli Amministratori Delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, l’allenatore Simone Inzaghi e il suo staff, i calciatori e tutto il mondo Inter, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Gianluca Vialli e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari», aggiunge il club nerazzurro.

gianluca vialli

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Gianluca Vialli è stato un grande uomo di sport, in campo e fuori. Nel giorno della sua scomparsa, ci stringiamo a tutti i suoi cari»: è il messaggio di cordoglio del Milan pubblicato sul proprio profilo Twitter per la morte di Gianluca Vialli.

Gianluca Vialli, quel gol nel ’91 ad una milanese per lo Scudetto

1991, giornata di Serie A numero 31. La Sampdoria di Boskov è lanciatissima in testa alla classifica, l’Inter di Trapattoni cede a San Siro 2-0 sotto i colpi di Dossena e proprio Gianluca Vialli. Un incrocio a Milano storico: Vialli segna, esulta, batte l’Inter e qualche settimana più tardi conquisterà lo Scudetto. Ma questa è un’altra storia. Oggi si celebra l’addio ad un icona del calcio, di sport e di stile. Gianluca Vialli per sempre.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...