13.2 C
Milano
07. 05. 2024 08:53

Milanese del 2022, alla scoperta dei candidati: perché votare Matteo Trapasso

Mi-Tomorrow chiede ai lettori di eleggere il milanese protagonista dell'anno appena concluso

Più letti

Chi sarà il Milanese del 2022? Anche quest’anno la nostra redazione rinnova l’iniziativa chiedendo ancora una volta a voi lettori chi è stato il protagonista dell’anno appena concluso nella nostra città. I 10 candidati sono stati selezionati per essersi distinti in ambiti e tematiche tra loro molto differenti. Oggi andiamo ad approfondire la figura di uno di loro, ovvero Matteo Trapasso.

Milanese del 2022, la candidatura di Matteo Trapasso

“Ciao, mi chiamo Matteo, ho 24 anni e da sempre sono innamorato perso di tutto ciò che riguarda il pane e le lievitazioni”. Iniziava così il messaggio per la campagna di crowdfunding su Gofundme con l’obiettivo di raggiungere la cifra di 50mila euro. Motivo? Dare a Milano il micropanificio più piccolo d’Europa. Firmato Matteo Trapasso. Era luglio quando il giovane imprenditore lanciava la sua idea. Da allora di strada ne ha fatta (e di pane ne ha sfornato): senza dimenticare la sveglia che suona prestissimo, Trapasso è candidato del nostro sondaggio per eleggere il milanese dell’anno.

milanese del 2022

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milanese del 2022, la motivazione per Matteo Trapasso

Fondatore del panificio più piccolo d’Europa, Matteo Trapasso ha dato vita al suo grande sogno partendo davvero da qualcosa di… minuscolo. Quattordici metri quadri appena in cui far nascere TraMa, il locale di via Stoppani – tra Porta Venezia e Città Studi – in cui sfornare il pane grazie anche all’installazione di macchinari di ultima generazione collegati tra loro con un software. Il suo piccolo, piccolissimo angolo di paradiso: a 24 anni Matteo può godersi i suoi 14 metri quadri di felicità.

Milanese del 2022, il contest

Gli altri candidati al premio di Milanese del 2022 sono: Manuel Agnelli, Enrico Bartolini, Jonathan Bazzi, Marco Cappato, Alessandra Dolci, Cristina Fogazzi (l’Estetista Cinica), Stefano Pioli, Matteo Trapasso e Alessandra Versaci (Milano ha fame). C’è tempo per votare fino all’8 gennaio alle 23.59.

This poll is no longer accepting votes

Chi è stato secondo voi il Milanese del 2022?
41232 Risposte

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...