1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:51

Regionali Lombardia, ufficiale la candidatura di Attilio Fontana: «Sarà campagna elettorale sul fare»

Arrivato il via libera dei leader del centrodestra: il governatore uscente sarà di nuovo in corsa

Più letti

Adesso è ufficiale: è Attilio Fontana il candidato della coalizione di centrodestra per le Regionali in Lombardia del 2023. «I leader del centrodestra – recita la nota ufficiale -. come a più riprese anche singolarmente dichiarato, riconfermano il presidente Attilio Fontana come candidato della coalizione per le prossime elezioni regionali in Lombardia. Il valore del centrodestra unito, la nostra compattezza e la nostra coerenza sono la garanzia per proseguire il cammino comune di buongoverno, basato sulla centralità dei bisogni dei cittadini e delle comunità».

Attilio Fontana punta alla riconferma

«Sono molto soddisfatto che oggi sia stata formalizzata la scelta del mio nome come candidato – ha detto Attilio Fontana una volta ricevuta la notizia della candidatura -. Ringrazio i vertici dei quattro partiti che hanno dimostrato fiducia. Sarà una campagna elettorale sviluppata sul fare. Da ora, come stiamo già facendo, ragioneremo sul futuro della Lombardia. Sono contento di avere il centrodestra alle mie spalle – ha aggiunto – e rappresentare quei valori che la coalizione ha sempre portato avanti. Ci sarà una serie di proposte, poi saranno i lombardi a decidere».

elezioni regionali in lombardia attilio fontana

Il Pd attacca

A commentare la candidatura di Attilio Fontana alle prossime Regionali anche i vertici lombardi del Pd, con il capogruppo al Consiglio Fabio Pizzul: «Ora il presidente uscente dovrà giustificare ai lombardi ciò che ha fatto e ciò che non ha fatto in questi cinque anni. Fontana – ha ironizzato – è finalmente candidato, dopo mesi di mezzi annunci che palesavano i forti dubbi di un centrodestra in confusione che alla fine ha trovato in lui, senza grande entusiasmo, l’unico punto di equilibrio».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...