Blocco auto domenica 2 febbraio: dettagli e deroghe

Domenica tutti a piedi
Domenica tutti a piedi

Un “blocchino” di 8 ore, con deroghe: ecco lo stop di domenica.

 

Come preannunciato dal sindaco Giuseppe Sala nei giorni scorsi, il Comune di Milano ha pubblicato l’ordinanza 4/2020 con la quale viene decretato il blocco della circolazione per domenica 2 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00.

Il documento precisa che lo stop non riguarderà i tratti urbani autostradali e alcune strade di collegamenti con svincoli e parcheggi di corrispondenza. Sono così esclusi viale Forlanini, via Milano e la S.S. 11 Padana Superiore (Cascina Gobba), via Pertini e via Parri fino al parcheggio di Bisceglie, il cavalcavia del Ghisallo, il sottopasso Kennedy, via Sant’Elia fino all’imbocco con via Natta, via Ripamonti (nel tratto al confine con il Comune di Opera).

Sarà garantita, a partire dalle 12.00, anche l’accesso alle strade limitrofe allo stadio Meazza dove si giocherà Milan-Hellas Verona a partire dalle 15.00.

Blocco auto domenica 2 febbraio: le deroghe

Lo stop non riguarderà i veicoli elettrici e ibridi, nonché i mezzi delle forze dell’ordine, i veicoli di soccorso, i taxi, le auto dei portatori di handicap e quelle dei loro accompagnatori, i mezzi delle società di car sharing, i giornalisti, i medici, gli ambulanti, ma anche i partecipanti a battesimi e matrimoni. Tutte le info su comune.milano.it.

Domenica tutti a piedi
Domenica tutti a piedi