5.4 C
Milano
23. 04. 2024 02:46

Bollettino regionale, invariati i numeri dei decessi e delle terapie intensive: Milano, +15

I dati odierni diramati dalla Regione: il totale dei contagi entro i confine della Regione è quasi raddoppiato rispetto a ieri. Parallelamente è aumentato di molto anche il numero di tamponi effettuati

Più letti

Da domani entrerà in vigore il nuovo Dpcm che va a rinnovare o modificare le misure in atto per il contenimento dei contagi da coronavirus. Fulcro del decreto legislativo sarà il bisogno di impedire lo scoppio di nuovi focolai.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 95.887 casi positivi (+88 mentre ieri l’aumento era stato di 46). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 17. Oggi non si sono registrati decessi (16.802).

Negli ospedali. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 13 (invariati rispetto a ieri). Negli altri reparti presenti 151 ricoverati (-3 rispetto a ieri). L’incremento dei tamponi è di 11.207, per un totale di 1.291.740.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.844. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 15 positivi (+2 rispetto a ieri), di cui Milano città.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...