16.7 C
Milano
10. 05. 2024 03:18

Bruzzano, incendio nelle case popolari di via Bisnati: famiglie trasferite in un albergo

A fare il punto della situazione è stato l'assessore alla sicurezza, Marco Granelli

Più letti

Paura nella notte a Bruzzano dove un incendio è scoppiato nelle case popolari del Comune di Milano di via Bisnati. Un appartamento è bruciato e sono stati interessati anche altri due portando all’evacuazione dell’intera scala. A fare il punto della situazione è stato l’assessore alla sicurezza, Marco Granelli.

Bruzzano, l’incendio

Il bilancio finale è di due persone finite in ospedale ma sarebbe potuta andare molto peggio. Tutto è successo intorno alle 2.15 del mattino, come riferito dall’azienda regionale di emergenza urgenza (Areu). Due persone, due uomini di 41 e 43 anni, sono dovuti ricorrere appunto alle cure del pronto soccorso. Il 41enne ha riportato ustioni a una mano, il 43enne è rimasto intossicato dal fumo. Ancora da chiarire le esatte cause che hanno scatenato l’incendio.

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco, Incidente A8 a Lainate

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Bruzzano, le famiglie

L’assessore alla sicurezza, Marco Granelli ha anche spiegato che a seguito dell’intervento dei VVFF ora MM sta facendo le valutazioni tecniche per facilitare il rientro di alcune famiglie. Intanto Protezione civile, insieme ad MM e Comune di Milano stanno assistendo le famiglie che in giornata saranno trasferite in un vicino albergo. Sono in tutto 18 le persone che vivono negli appartamenti dichiarati inagibili dopo l’incendio e se nei prossimi giorni serviranno “soluzioni di più lungo periodo queste verranno valutate e decise di concerto con gli inquilini”.

Non solo Bruzzano

Incidente mortale nella notte tra sabato e domenica sul cavalcavia del Ghisallo (tra l’altro ancora chiuso per lavori). Un motociclista ha infatti invaso l’area del cantiere, ha perso il controllo della moto ed è rovinato al suolo. Per il trentacinquenne centauro non c’è stato niente da fare: è morto praticamente sul colpo.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...