13.6 C
Milano
17. 05. 2024 11:34

Camion Amsa a fuoco, distrutte anche sette auto parcheggiate in via Gianrinaldo Carli: il video

Pomeriggio di paura in zona Affori

Più letti

Pomeriggio di paura in zona Affori, dove un camion Amsa è andato a fuoco. L’incendio è scoppiato verso le 16.30 di venerdì 23 giugno in via Gianrinaldo Carli, a Milano e ha finito col coinvolgere altre sette auto parcheggiate, che sono state a loro volta divorate dalle fiamme.

Camion Amsa, l’incendio

In via Gianrinaldo Carli sono subito intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco, che ci hanno messo un paio d’ore circa a domare l’incendio. Per fortuna non risultano feriti. Ad accorrere anche 118, polizia locale e carabinieri. Secondo quanto si apprende, il rogo ha avuto origine dall’autocompattatore dell’azienda che gestisce i rifiuti e ha danneggiato anche la recinzione di un palazzo e causato un’alta e densa colonna di fumo, avvistata anche dai quartieri limitrofi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)


Camion Amsa, il precedente

L’episodio ha riportato alla mente l’incendio in Porta Romana: è quanto successo giovedì 11 maggio 2023, a Milano, in tarda mattinata. Tutto, secondo quanto raccontano i testimoni che hanno assistito alla scena, era partito da un furgone che trasportava bombole di ossigeno (le quali, con ogni probabilità, erano destinate al vicino Istituto Auxologico Italiano).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Esplosioni in Porta Romana
Esplosioni in Porta Romana

Dall’incendio in Porta Romana al camion Amsa

L’incendio in Porta Romana, precisamente in via Pier Lombardo, era stato causato da una delle bombole di ossigeno all’interno del furgone che avrebbe preso fuoco improvvisamente. Nel giro di pochissimi secondi c’è stata un’esplosione molto violenta che ha coinvolto anche quattro auto parcheggiate lungo la strada – che hanno preso fuoco –, una farmacia vicina e alcuni appartamenti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...