21.6 C
Milano
20. 05. 2024 20:27

City Angels, presentato il pulmino per aiutare i senzatetto fuori Milano

La presentazione al Pirellone con Fontana e Romani

Più letti

Presentata a Palazzo Pirelli la nuova unità mobile dei City Angels, la prima che opererà per distribuire generi di conforto e prima necessità ai senzatetto sul territorio regionale fuori dal Comune di Milano. «La nostra istituzione regionale è sempre vicina e grata a chi contribuisce ad aiutare e dare una mano nell’assistere e supportare le persone più fragili, e i City Angels rappresentano sicuramente un esempio concreto di solidarietà e attenzione verso il prossimo», ha commentato il presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

Il nuovo mezzo dei City Angels

«Oggi, con la donazione di questo pullmino, ancora una volta tocchiamo con mano quanto la sinergia tra istituzioni, realtà private e associazioni – ha aggiunto – sia un modello vincente e testimoni al meglio quel ‘saper fare’ lombardo che qui trova sempre la sua massima espressione». Il nuovo mezzo è stato donato dalla Banca Valsabbina di Brescia e dal Lions Club di Cesano Maderno (Monza-Brianza).

city angels

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

City Angels, anche Fontana all’inaugurazione

Nell’occasione, oltre al presidente dei City Angels Mario Furlan, è intervenuto anche il presidente della Regione Attilio Fontana, che ha sottolineato il supporto dato da realtà come i City Angels nel fornire aiuto e sostegno alle persone più disagiate, «dimostrazione della grande solidarietà e generosità che anima il mondo del volontariato lombardo. È stato un onore – ha aggiunto Fontana – condividere con il presidente, Mario Furlan, e con il vicepresidente, Sergio Castelli, questo momento significativo in un luogo simbolo della Regione».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...