14.4 C
Milano
19. 04. 2024 23:05

Comunali 2021, Sala sullo sfidante: «Rasia? Non lo conosco. L’ho cercato in rete»

Più letti

Il sindaco Sala ha parlato del suo futuro ai microfoni di Radio Popolare, facendo anche un resoconto di questi ultimi cinque anni di mandato ed in particolare di ciò che è stato fatto e ciò che si sarebbe potuto fare.

Le dichiarazioni. «Il rammarico di questi cinque anni? – ha dichiarato Sala -. Più che non aver realizzato una singola cosa, il problema è la velocità con cui si riesce a portare il cambiamento. Nella campagna elettorale del 2016 il tema era le periferie. Io credo che del lavoro è stato fatto, ma al contempo so che avrei potuto fare di più. Esempi? Nel quartiere Adriano abbiamo rigenerato un immobile abbandonato, che ora è una Rsa, utilizzata come Covid Hotel. Ma sulla nuova scuola siamo in ritardo. Ora partiranno i lavori, ma avremmo dovuto farlo prima. A Corvetto, invece, abbiamo deciso di comprare una nuova sede per gli uffici del Comune in via Sile, dove si trasferiranno a brevissimo un migliaio di persone. Ma c’è una cosa che non ho fatto: ho in mente da tanto tempo di lavorare sul cavalcavia del Corvetto, che ormai ha poco senso. Non ci sono ancora riuscito. Ma sarà uno dei punti del mio programma elettorale. Vorrei essere molto più rapido nel fare le cose».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sala parla anche dei suoi avversari politici con il nome del candidato del centrodestra che è ormai quasi ufficiale. «Rasia non lo conosco – ha commentato il sindaco -. Ho guardato per curiosità professionale alcuni video. A vederlo così mi sembra una persona degna e a modo. Tuttavia nel centrodestra sono campioni nella declinazione dei problemi e sulle critiche. Ma non ho ancora visto un progetto per Milano».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...