22.9 C
Milano
28. 06. 2022 05:59

Il concerto di Natale ritrova la sua casa nel Duomo di Milano

Domani sera torna l'evento nella Cattedrale: ingresso libero da prenotare

Più letti

Dopo la sospensione imposta dalla pandemia, torna anche il tradizionale appuntamento con il grande concerto di Natale nel Duomo di Milano offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune. Domani sera, a partire dalle 20.30, le melodie sonore si fonderanno con l’armonia architettonica della Cattedrale, nel solco di quello stesso slancio verso l’alto che fu motivo ispiratore per la città nell’edificazione del suo primo simbolo, nel 1387.

concerto di natale

Concerto di Natale, il programma

Protagonista del concerto di Natale in Duomo, realizzato anche con il sostegno di Assolombarda, sarà la Barocca, ensemble specializzato in musica sei-settecentesca dell’Orchestra Verdi diretto dal Maestro Ruben Jais, affiancato dall’ensemble vocale diretto dal Maestro Jacopo Facchini. Il programma musicale prevede Dixit Dominus di Georg Friedrich Händel e Magnificat di Johann Sebastian Bach. Nell’osservanza delle norme sanitarie attualmente vigenti, l’ingresso al concerto in Duomo sarà libero fino a esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria su duomomilano.it.

Si segnala che la capienza sarà estremamente ridotta (circa 500 spettatori) e l’accesso, consentito a partire dalle 19.45, prevede l’obbligo di Green Pass rafforzato. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...