14.2 C
Milano
26. 04. 2024 15:16

Il concerto di Natale ritrova la sua casa nel Duomo di Milano

Domani sera torna l'evento nella Cattedrale: ingresso libero da prenotare

Più letti

Dopo la sospensione imposta dalla pandemia, torna anche il tradizionale appuntamento con il grande concerto di Natale nel Duomo di Milano offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune. Domani sera, a partire dalle 20.30, le melodie sonore si fonderanno con l’armonia architettonica della Cattedrale, nel solco di quello stesso slancio verso l’alto che fu motivo ispiratore per la città nell’edificazione del suo primo simbolo, nel 1387.

concerto di natale

Concerto di Natale, il programma

Protagonista del concerto di Natale in Duomo, realizzato anche con il sostegno di Assolombarda, sarà la Barocca, ensemble specializzato in musica sei-settecentesca dell’Orchestra Verdi diretto dal Maestro Ruben Jais, affiancato dall’ensemble vocale diretto dal Maestro Jacopo Facchini. Il programma musicale prevede Dixit Dominus di Georg Friedrich Händel e Magnificat di Johann Sebastian Bach. Nell’osservanza delle norme sanitarie attualmente vigenti, l’ingresso al concerto in Duomo sarà libero fino a esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria su duomomilano.it.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si segnala che la capienza sarà estremamente ridotta (circa 500 spettatori) e l’accesso, consentito a partire dalle 19.45, prevede l’obbligo di Green Pass rafforzato. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...