17.1 C
Milano
19. 04. 2024 15:20

Da Radio Italia Live alla festa scudetto: il palco è ancora lì…

Il pomeriggio del giorno dopo l'evento, il palco è ancora montato... quando arriverà la festa Scudetto di una delle due squadre milanesi

Più letti

E’ stata una festa con tantissimi partecipanti il concerto gratuito in piazza Duomo a Milano organizzato da Radio Italia che festeggia i suoi 40 anni: 20mila in piazza, ma anche oltre 15mila fuori dalle transenne. Il pubblico ha cominciato ad arrivare dalle 9 e gli accessi alla piazza sono stati bloccati alle 18, quando c’era il numero massimo di persone previste, ovvero 19.900.

Concerto Radio Italia Live: 210 persone assistite dai medici

Anche a causa della giornata calda, c’è chi è stato colto da malore: 210 persone sono state assistite dal personale sanitario e sei sono state portate in ospedale. Voleva vedere il concerto anche una 14enne scappata da casa a Perugia e arrivata a Milano. La polizia l’ha trovata alle 22 in piazza Mercanti e l’ha portata in Questura insieme al 24enne che l’accompagnava.

radio italia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Intanto il palco, il giorno dopo, è ancora lì. Le polemiche attorno al maxi-schermo per assistere alla partita Sassuolo-Milan, idem: l’enorme stage del concerto di Radio Italia Live è ancora montato in piazza Duomo, mentre i tifosi milanisti aspettano con ansia l’inizio della partita. Nessuna fretta, nessuna corsa per una zona che, dal tardo pomeriggio di oggi, sarà presa d’assalto da una delle due tifoserie milanesi. Non era il caso di sbrigarsi?

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...