15.7 C
Milano
14. 05. 2024 06:38

Trovato il corpo di un uomo nel Lambro meridionale: indagini in corso. Cosa sappiamo

Il cadavere è stato ritrovato nella periferia di Milano, in via Rosa Bianca

Più letti

È stato rinvenuto nella mattinata di oggi, martedì 25 luglio 2023, il corpo di un uomo nel Lambro meridionale. Il soggetto, di circa cinquant’anni, è stato recuperato ormai privo di vita in un corso d’acqua alla periferia di Milano. Cerchiamo di capire allora che cosa è successo e cosa sappiamo su questo ritrovamento.

Milano, corpo di un uomo nel Lambro: cosa sappiamo

Le operazioni sono avvenute questa mattina in una zona periferica del capoluogo lombardo. In particolare il cadavere è stato recuperato dai Vigili del fuoco in un corso d’acqua vicino alla sua confluenza con il fiume Lambro in via Rosa Bianca. L’uomo, che potrebbe aver avuto una cinquantina di anni, è stato ritrovato esanime.

Al momento le informazioni che si hanno a proposito di questo ritrovamento non sono molte. Quello che è certo però è che i carabinieri sono subito corsi sul posto con la scientifica e si sono immediatamente messi ad effettuare rilievi e analisi per capire che cosa sia successo. Sul luogo sono intervenuti anche i membri del 118.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non sappiamo per adesso l’identità di quest’uomo, né la nazionalità né l’età precisa. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di far chiarezza sull’accaduto. Stanno visionando le aree vicine e stanno guardando le immagini delle telecamere di sorveglianza per trovare possibili indizi. Stanno inoltre raccogliendo testimonianze.

Ad ora non è chiaro se si tratti di un incidente, causato forse dall’ondata di maltempo che questa notte ha colpito l’intera città di Milano e diverse aree della Lombardia, oppure di un suicidio. La prima cosa che gli investigatori dovranno capire è proprio questa.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...