14.4 C
Milano
19. 04. 2024 23:23

Corso Sempione, nuovo blackout nella notte. Chi risolve il problema?

Anche nei giorni scorsi, soprattutto per via dei condizionatori, si sono verificate interruzioni in altre parti della città

Più letti

Un nuovo blackout ha spento la luce a Milano. Stavolta cambia la zona ma non l’esito: centinaia di abitazioni e milanesi al buio per diverse ore. Un problema ciclico che torna ogni estate, al primo caldo fuori stagione: possibile non si trovi una soluzione?

Blackout in Corso Sempione nella notte: un problema cronico

A Milano, nella serata di mercoledì 21 giugno, si è verificato un blackout che ha interessato, in particolare, la zona di corso Sempione. Anche nei giorni scorsi, per via dell’incremento di utilizzo dell’energia elettrica, soprattutto per via dei condizionatori, si sono verificate interruzioni in altre parti della città. Per questo sorge spontanea una domanda: qualcuno sta pensando a possibili soluzioni per risolvere il problema?

blackout

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sembra di no. Il problema dei blackout ogni volta che le temperature salgono è simile a quello delle piogge sopra la media: ormai si sa che il Seveso esonderà o che salterà la corrente, ma non arrivano soluzioni. Inevitabili le proteste dei residenti sui social, con buona pace delle temperature elevate.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...