Una situazione quasi insostenibile. L’anticiclone africano Scipione, in queste ore sopra l’area settentrionale della Penisola italiana, sta creando non pochi disagi anche in una grande metropoli come Milano che nella giornata di ieri ha registrato disagi e chiusure obbligate dal grande caldo.
Sale il caldo a Milano e salta la luce: cos’è successo
Impossibile salire sulle terrazze dl Duomo per l’apertura serale prevista ogni giovedì fino alle 22 e blackout sparsi dal centro alla periferia: le temperature da giorni costantemente sopra i 30 gradi a Milano e il conseguente aumento dell’uso dei condizionatori stanno provocando non pochi problemi in numerose zone del capoluogo lombardo e ieri nel tardo pomeriggio per circa mezz’ora è saltata la luce proprio nel pieno centro, con problemi per tutti i grandi negozi di corso Vittorio Emanuele e appunto per i turisti in coda per salire in Duomo.
Non cambierà la situazione nel weekend dato che sono previste giornate di sole con temperature anche sopra i 35 gradi a Milano e in tutta la Lombardia, con i condizionatori quindi sempre accesi e prevedibili altri disagi per blackout.