27.1 C
Milano
16. 05. 2022 13:13

Covid in Lombardia: la zona bianca viene confermata

La Lombardia si conferma in zona bianca, con 60.000 nuove prenotazioni per la terza dose

Più letti

Due notizie positive oggi sulla lotta al Covid in Lombardia: la conferma della zona bianca e 60.000 prenotazioni per la somministrazione della terza dose.

Covid in Lombardia: la conferma della zona bianca

Attilio Fontana, Presidente della Lombardia, ha confermato la suddetta regione in zona bianca tramite un video postato sulla sua pagina Facebook.

Nel video afferma: “La conferma della zona bianca, comunicata da Roma, in base al consueto monitoraggio settimanale del venerdì di Ministero della Salute e Iss, è dovuta sicuramente al fatto che il 90% dei cittadini ha effettuato la seconda dose. Adesso dobbiamo insistere perché venga effettuata anche la terza, che conclude il ciclo vaccinale e permette un’immunità che si protrarrà non per alcuni mesi, ma per anni, come dicono gli esperti”.

Terza dose in Lombardia

La lotta al Covid in Lombardia procede: 60.000 cittadini hanno prenotato la somministrazione della terza dose e dal 1 dicembre sarà il turno anche delle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Fontana spinge i lombardi a completare il ciclo vaccinale.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...