27.9 C
Milano
25. 06. 2022 15:22

Ricaricare l’auto elettrica al supermercato: in Lombardia si può

Grazie a un accordo tra Coop e Enel X, presto i cittadini della Lombardia potranno ricaricare l'auto elettrica al supermercato

Più letti

Coop e Enel X hanno dato il via a una partnership per consentire ai cittadini della Lombardia di ricaricare l’auto elettrica al supermercato.

Ricaricare l’auto elettrica al supermercato: la nuova partnership di Coop e Enel X

Le due società vogliono dare il loro contributo ad un futuro più green e sostenere la lotta ai cambiamenti climatici. Presto i cittadini della Lombardia potranno ricaricare la propria auto elettrica mentre fanno la spesa al supermercato, ottimizzando così anche i tempi di attesa.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con Coop, una realtà all’avanguardia e da sempre attenta alle esigenze del territorio in cui opera. L’accordo siglato è un passo importante nel percorso di sostegno e sviluppo della mobilità elettrica: il futuro dei trasporti è green”, ha dichiarato Federico Caleno, Responsabile e-Mobility di Enel X Italia.

Le nuove stazioni di ricarica

I lavori per la realizzazione delle nuove stazioni per ricaricare l’auto elettrica sono già iniziati il mese scorso e si stima che entro il 2022 verranno realizzati un totale di 41 impianti in 41 differenti aree di sosta dei supermercati Coop della Lombardia.

Il primo entrerà in funzione tra poche settimane nel parcheggio del negozio di Opera, con due colonnine Enel X ad alta potenza e 4 postazioni di ricarica. Successivamente sarà la volta di quelle situate ai supermercati di Milano Baggio e Cantù.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...