20.8 C
Milano
08. 05. 2024 15:47

Elezioni Regionali 2023: Attilio Fontana esulta, Majorino si congratula, Moratti delusa

Lo spoglio per le Elezioni Regionali 2023 non si è ancora concluso ma la vittoria di Attilio Fontana non è in discussione

Più letti

Lo spoglio per le Elezioni Regionali 2023 non si è ancora concluso ma la vittoria di Attilio Fontana non è in discussione. Ben oltre il 50% dei voti, il governatore in carica si è preso la riconferma, battendo Pierfrancesco Moratti e Letizia Moratti, che a loro volta hanno già commentato il risultato.

Elezioni Regionali 2023, le parole di Fontana

«Questa è una vittoria di squadra, un risultato chiaro che ha ribadito la scelta dei cittadini lombardi a favore della mia persona e della proposta del centrodestra. Una vittoria che è stata portata avanti in maniera coesa, andando a toccare tutti i territori. Sono soddisfatto che i cittadini abbiano compreso la nostra capacità di affrontare momenti estremamente difficili e complicati. Grazie a tutti i lombardi, la vostra fiducia è un grande onore! Da domani continuiamo a lavorare con responsabilità per il futuro della nostra Lombardia», le parole di Attilio Fontana.

coronavirus scontro fontana-conte
coronavirus scontro fontana-conte

Elezioni Regionali 2023, le parole di Majorino

Pierfrancesco Majorino si è congratulato con Fontana. «Una vittoria netta della destra. Mi auguro che il Terzo Polo rifletta sulla scelta che ha portato a sostenere Letizia Moratti. Il consenso della destra non ci autorizza ad analisi semplici e banali. Dovremo fare un’opposizione che sia determinante in Lombardia. Ecco perché mi dimetterò da parlamentare europeo per restare in consiglio regionale».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Elezioni Regionali 2023, le parole di Letizia Moratti

Delusa Letizia Moratti, che ha preso meno del 10% dei voti. «Ho preso atto del forte astensionismo che è sicuramente un danno per la democrazia. E’ stata una campagna molto breve, quasi anestetizzata, senza confronti tra candidati e programmi e questo ha penalizzato la partecipazione al voto che si è polarizzato su partiti strutturati, trainati dal partito di Giorgia Meloni».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...