13.2 C
Milano
01. 10. 2022 03:26

Elezioni regionali, Salvini: «Moratti candidata? Nessuno divida il centrodestra»

«Si è lavorato per unire, squadra che vince non si cambia», dice il leader della Lega

Più letti

«Siccome abbiamo lavorato in tutta Italia per unire il centrodestra mi auguro che nessuno divida il centrodestra». Risponde così il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine della visita ad un canile di Milano, a chi gli ha chiesto della candidatura di Letizia Moratti in vista delle elezioni regionali in Lombardia del 2023.

Elezioni regionali, Salvini punta su Fontana

«Tutti i sondaggi che ho visto danno il centrodestra vincente. Con chiunque candidato. C’è un governatore in carica che si chiama Attilio Fontana – ha ribadito il leader del Carroccio, all’uscita dal parco canile del capoluogo -. Per me squadra che vince non si cambia».

letizia moratti

Verso il voto di settembre

Salvini ha poi parlato delle politiche di settembre: «Per me Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi  sono due amici – ha spiegato – oltre che due alleati e quindi tutti potranno fare tutto, tutti sono all’altezza di fare tutto», ha premesso. Ma «se gli italiani scelgono il centrodestra e nel centrodestra danno un consenso di più alla Lega, sono pronto a prendermi l’onore e l’onere di prendere per mano questo Paese».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...