13.1 C
Milano
24. 04. 2024 22:31

Dote scuola, la Lombardia premia 3385 studenti meritevoli: a chi spetta

Dalla Regione in arrivo contributi da 380 a 1142 euro

Più letti

È in arrivo nei prossimi giorni a 3.385 studenti lombardi la dote scuola che viene assegnata per merito ai ragazzi delle superiori e della formazione professionale che hanno avuto risultati particolarmente buoni nell’anno scolastico 2020/2021.

Dote scuola, i premi

Di questi 932 riceveranno 1.142 euro per aver ottenuto il massimo dei voti all’esame di diploma, mentre 2.453 studenti del terzo e il quarto anno che hanno terminato l’anno con la media del 9 riceveranno, invece, 380 euro ciascuno. Fondi che possono essere usati per iscriversi all’università o a percorsi di formazione tecnica superiore, ma anche per l’acquisto di libri, computer, o biglietti per mostre, musei e teatri.

scuola a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Investimento regionale di 2 milioni

In totale, l’investimento di Regione Lombardia per Dote Scuola – Componente Merito (per cui le domande sono aumentate del 31%) è di 2 milioni di euro. «Questa – ha sottolineato l’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala – è una delle quattro componenti della Dote Scuola, per cui abbiamo stanziato in totale 58 milioni di euro – perché dare ad ogni studente la possibilità di scegliere il proprio percorso, senza vincoli economici, è da sempre una nostra priorità».

Come controllare la domanda

Nell’area personale di bandi online ogni richiedente può vedere lo stato della sua domanda, comunque dal 4 agosto sono partite le email per informare se la domanda è stata ammessa, ammessa e sottoposta a controllo o non ammessa e dal 10 arriveranno le mail con il codice Dote Scuola e le istruzioni per l’utilizzo del contributo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...