0.6 C
Milano
31. 01. 2023 09:01

Elezioni regionali, arriva il sì del M5s: Majorino allarga la coalizione

«Per la prima volta in Lombardia la partita è aperta», ha detto il candidato del centrosinistra alle regionali in Lombardia, Pierfrancesco Majorino

Più letti

Via libera dalla base del M5s all’accordo in Lombardia con il centrosinistra che sostiene Pierfrancesco Majorino alle regionali. Il candidato del Pd, dunque, allarga la coalizione che sfiderà Fontana e Moratti alle prossime elezioni, in programma verosimilmente a febbraio.

Accordo Pd-M5s confermato: Majorino unico candidato

La consultazione in rete degli iscritti al Movimento della Regione si è conclusa con 3078 “sì” all’alleanza, circa il 64%, e 1788 “no”. In totale hanno votato 4866 iscritti. «Bene che i nostri iscritti abbiano riconosciuto il valore della nostra proposta per la Lombardia, si tratta di un percorso condiviso fin dai primi passi con il presidente Giuseppe Conte e costruito durante questi anni all’interno dell’istituzione regionale», ha commentato il coordinatore lombardo del M5s Dario Violi.

Majorino

«Quello con il M5s è un accordo per il futuro della Lombardia e credo che siamo ancora più forti di prima. Per la prima volta in Lombardia la partita è aperta». Lo ha detto il candidato del centrosinistra alle regionali in Lombardia, Pierfrancesco Majorino. «Io credo che ci sia una considerazione di fondo che va al di là dei punti programmatici: quella di costruire un’alleanza più forte possibile per cambiare in Lombardia, estenderemo ulteriormente l’alleanza con una lista civica che conterrà delle sorprese significative in questi giorni», ha spiegato Majorino.

majorino

Ancora Majorino: «Per quello che riguarda le questioni legate al programma, con il M5s c’è intesa nella ricostruzione di un sistema sanitario non discriminante e anche su altre scelte importanti rispetto al lavoro, alle imprese, all’ambiente e al tema delle infrastrutture. Una buona proposta, un accordo utile e significativo, un patto che nasce per la Lombardia», conclude il candidato del Pd e del M5s.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...