26.7 C
Milano
29. 06. 2022 00:20

Milano, inizia l’esodo estivo: troppi cantieri intorno alla città

Tutti pronti a partirre o quasi: ecco il primo weekend da bollino rosso sulle autostrade

Più letti

Finalmente sono arrivate le vacanze o quasi. A partire da questo fine settimana moltissimi milanesi partiranno per le vacanze dando il via al cosiddetto esodo estivo. Tuttavia in valigia. oltre al costume, dovranno portare anche tanta pazienza. Infatti per i tanti automobilisti in partenza questo sarà il primo weekend da bollino rosso.

Esodo estivo, occhio ai cantieri

Oltre alle lunghe file che si formeranno per il traffico, ci saranno anche i cantieri ad influire negativamente sulla viabilità. Moltissimi di questi sono proprio concentrati intorno a Milano.

Si parte dall’A9 in direzione Como e Chiasso dove si procede su una sola corsia. I restringimenti riguardono anche l’A8 in prossimità della Tangenziale ovest. Coloro che hanno scelta come meta la Liguria dovranno pazientare e non poco data la criticità del tratto. Sull’A7 Milano-Genova sono in pratica presenti lavori lungo tutto il tracciato. Già l’anno scorso si erano visti proprio su questo tratto autostradale chilometri e chilometri di code.

 

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...