12.8 C
Milano
24. 04. 2024 13:46

Falco pellegrino scappa dal tetto del Pirellone, gli agenti lo riportano a casa

Gli impiegati di un ufficio in via Fara hanno avvisato la Polizia Locale, che ha provveduto all'intervento

Più letti

Il Comune di Milano ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali di aver provveduto al salvataggio del falco pellegrino figlio della coppia di falchi che qualche anno fa ha nidificato sul tetto del Pirellone, sede della Regione Lombardia.

Falco pellegrino riportato sul tetto del Pirellone

La Polizia Locale è riuscita a recuperare l’animale, che era scappato dal nido per appollaiarsi sulla ringhiera di un balcone in via Fara. L’animale, racconta ancora il Comune, era circondato da palazzi ed evidentemente disorientato e spaventato non riusciva più a prendere il volo. A chiamare gli agenti per avvisarli della situazione sono stati i dipendenti dell’ufficio che affaccia sul balcone stesso.

falco pellegrino

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Nucleo tutela animali è quindi intervenuto e l’ornitologo di riferimento ha dato istruzioni su come poter intervenire nel modo corretto. In questo modo il falco pellegrino è stato riportato sul tetto della casa e poco dopo ha raggiunto il nido in cui erano presenti mamma, papà e il resto della famiglia.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...