8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:53

Malpensa riapre il volo diretto con il Canada: mancava da vent’anni

Il volo dall'Italia era disponibile solo da Roma Fiumicino

Più letti

Vent’anni dopo, Milano ha un nuovo collegamento diretto con il Canada. Parte dall’aeroporto di Malpensa e arriverà a Montreal, sarà operativo tutto l’anno con cinque voli alla settimana.

Malpensa-Montreal, Air Canada apre la tratta

La compagnia che ha assicurato il collegamento è Air Canada, tramite gli aeromobili Airbus A330-300, che hanno capacità da 297 passeggeri. Le classi tra cui si può scegliere sono Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con poltrone reclinabili. La destinazione di Montreal si aggiunge alle 46 degli Stati Uniti che coprono il Nord America. Sia Montreal che Toronto erano in realtà già raggiungibili dall’Italia attraverso Roma Fiumicino, ma non da Milano Malpensa. «Siamo molto contenti di inaugurare questo nuovo volo da Milano Malpensa a Montreal e Toronto – dice il responsabile commerciale italiano di Air Canada Stefano Casaregola – Questa nuova rotta non solo offrirà ai nostri clienti in Italia voli diretti per il Canada durante tutto l’anno, ma permetterà di proseguire il viaggio verso l’America Latina attraverso la nostra vasta rete nordamericana».

voli elettrici

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Il ritorno di Air Canada con l’apertura del collegamento tra Milano, Montreal e Toronto – aggiunge l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini – aumenta ulteriormente l’offerta verso il Nord America, che raggiunge così le 66 frequenze settimanali da Malpensa verso quell’area”. “La vera novità – aggiiunge – è Montreal collegata a Malpensa dopo oltre vent’anni e il ritorno del volo per Toronto, città gemellata con Milano, con un forte richiamo sia business che leisure».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...