20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:20

Fiera Milano, Luca Palermo: “Milano diventerà un hub internazionale del mondo fieristico”

L’ad, a margine della conferenza per presentare Eicma 2021, rilancia: "Obiettivo carbon neutrality per tutte le nostre fiere"

Più letti

Presentazione ufficiale, presso la splendida Terrazza Duomo di Milano, di Eicma 2021, l’esposizione internazionale delle due ruote che sarà in scena, per la sua 78esima edizione, dal 23 al 28 novembre prossimi a Rho Fiera Milano. Alla presentazione presenti Luca Palermo, amministratore delegato Fiera Milano Spa; Pietro Meda, Presidente di Eicma Spa Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma Spa e Presidente di Confindustria Ancma.

Eicma 2021, la conferenza stampa di Terrazza Duomo 

Ad aprire la conferenza stampa è stato Luca Palermo, amministratore delegato di Fiera Milano Spa: «La partnership con Eicma va avanti da 100 anni, un percorso insieme che tende a far appassionare il mondo intero – le sue parole – come ad posso dire che siamo ripartiti, finalmente. È ripartito il settore, con la prima fiera ospitata lo scorso 15 giugno. Però ammetto che l’avere Eicma quest’anno è una bellissima soddisfazione e sarà un grande successo. Siamo in presenza oggi, lo saremo anche durante Eicma». Una fiera, quella di Eicma 2021, che sarà in sicurezza: «Un tema importante, che ci accompagnerà da oggi per tutti e 30 gli eventi in cartello da qui alla fine dell’anno». 

Eicma torna in presenza, appuntamento a novembre 2021 

Gli fa eco Pietro Meda, Presidente di Eicma Spa: «Fiera Milano è il partner più evoluto e tecnologicamente avanzato che potevamo trovare – le sue parole – abbiamo parlato di ripartenza ma mi piace parlare più di conferme, di passione, volontà, aziende e persone. La passione che guida il mercato e il mercato è salito, significa che la passione è tanta. E oggi confermiamo che l’esposizione sarà fisica». Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma Spa e Presidente di Confindustria Ancma: «Ho avuto una piacevole sorpresa con la pandemia, quella di vedere un rinnovato protagonismo delle due ruote, sia a motori che pedale, davvero inaspettato. Finito il primo lockdown, abbiamo registrato numeri incredibili di mercato in tutti i settori economici. Una cosa spettacolare, anche oltre le previsioni se pensate che oggi, nel 2021, stiamo vendendo il 17% in più sui primi 7 mesi di quanto fatto nel 2019. 

Fiera Milano hub internazionale per fiere e congressi 

In chiusura ancora Luca Palermo: «Abbiamo le idee chiare, l’ambizione è far diventare Milano un hub europeo per fiere e congressi, competere con il mercato tedesco e non solo. Ma dovremo essere bravi ad investire nella tecnologia migliore. Vgliamo posizionarci ma servono investimenti e i ristori ci danno una mano. Il Governo ha fatto quello che aveva promesso e in tempi ragionevoli e per il nostro settore è fondamentale». Per entrare in Eicma servirà il Green Pass, chi ne sarà sprovvisto potrà eseguire un tampone rapido all’esterno dei padiglioni.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...