8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:32

Furto in chiesa, rubati 35mila euro dalla parrocchia di via della Ferrera

Nessun segno di scasso sulla cassaforte, i ladri avrebbero trovato le chiavi e sono scappati col bottino

Più letti

Quello avvenuto ieri è stato un furto in chiesa che resterà negli annali delle cronache meneghine: i ladri si sono introdotti nella segreteria della parrocchia Santa Maria Ausiliatrice e hanno portato via 35mila euro in contanti.

Ad accorgersi della mancanza è stata una donna, che presta servizio nella segreteria della chiesa di via della Ferrera, e che ha allertato le forze dell’ordine.

Furto in chiesa, bottino di 35mila euro in contanti

L’allarme è scattato intorno alle 8 di mattina quando la donna si è accorta del furto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La polizia di Milano si è recata sul posto e non sarebbero stati rinvenuti segni di scasso sulla cassaforte che conteneva i contanti. E’ probabile dunque, come sostengono gli investigatori, che i ladri abbiano trovato le chiavi.

I malviventi sono entrati nella segreteria parrocchiale, per compiere il furto in chiesa, rompendo la finestra. Prima erano riusciti a rimuovere una grata dal pavimento e introdursi in un seminterrato che ospita gli spogliatoi di un campo da calcio, da quale poi hanno raggiunto il cortile interno della parrocchia.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A