24 C
Milano
24. 07. 2024 05:54

Gallera e i risultati dei test sierologici: «Attenzione ai nuovi focolai»

L'assessore al Welfare Giulio Gallera ha commentato i risultati dei recenti test sierologici effettuati su personale medico e soggetti in quarantena fiduciaria.

Più letti

Dalla scorso 23 aprile sono stati effettuati 33.606 test sierologici suddivisi tra personale sanitario e soggetti in quarantena fiduciaria monitorati dalle Ats lombarde.

I risultati. «Si conferma – ha commentato in riferimento ai dati l’assessore Gallera – una limitata siero prevalenza media fra gli operatori sanitari e si consolida l’indicazione in base alla quale le misure di quarantena hanno rappresentato un ottimo sistema per contenere la diffusione del virus: la metà dei cittadini in isolamento domiciliare non ha contratto il Covid e, di conseguenza, non ha rischiato di trasmetterlo».

Osservando i dati, l’assessore al Welfare chiede la massima attenzione per evitare nuovi focolai. «Da questi ulteriori dati preliminari -conclude Gallera- risulta che la maggior parte dei cittadini non è mai entrata in contatto con il virus e quindi è potenzialmente suscettibile. Il rischio di nuovi focolai è concreto e le misure per la ripartenza devono tenere conto di questo aspetto».

 

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...