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Milano
01. 12. 2022 08:01

Galleria Vittorio Emanuele, Chanel si aggiudica un negozio da 188 metri quadri

Con un'offerta di oltre 2 milioni di euro (quattro volte la base d'asta), il marchio di moda sbarcherà in Galleria a Milano

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La maison Chanel si è aggiudicata per un canone annuo di 2 milioni e 350mila euro la concessione di un negozio da 188 metri quadri in Galleria Vittorio Emanuele II. L’annuncio è stato dato direttamente da Palazzo Marino, spiegando che lo spazio, ora ad insegna Tod’s, è stato oggetto di un’asta ad incanto che si è svolta oggi nella sede comunale di via Larga.

A Milano in Galleria arriva Chanel: oltre 2 milioni all’anno al Comune

Chanel, con la sua offerta finale, ha più che quadruplicato il valore di 545mila euro posto a base d’asta. Sei i marchi del lusso che hanno partecipato al bando, pubblicato da Palazzo Marino a luglio e chiuso a settembre, e che si sono contesi, con 31 rilanci non inferiori ai 50mila euro, lo spazio su tre piani (terra, interrato e ammezzato) con ingresso, doppia vetrina e affaccio in Galleria. Il nuovo negozio aprirà nella porzione maggiore dei locali attualmente occupati dal marchio di Diego Della Valle, in scadenza di contratto. Per la nuova concessione d’uso, infatti, il Demanio ha diviso in due lotti l’ampio negozio fra l’Ottagono e via Silvio Pellico. La porzione minore, oggetto di un secondo bando, è stata assegnata a Damiani, che per 126 metri quadri fra piano terra e interrato, con due vetrine in Galleria all’angolo con via Silvio Pellico, ha offerto 365mila euro.

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«Senza rinunciare a tutelare la sua identità storica e culturale e la presenza delle botteghe storiche, la Galleria – osserva l’assessore al Patrimonio Emmanuel Conte – può continuare ad essere uno strumento finanziario per sostenere i servizi ai cittadini, soprattutto in un momento in cui i bisogni sono in significativa crescita».

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