24.1 C
Milano
29. 05. 2024 17:30

Giornata Mondiale delle Api, il bellissimo gesto della Neonatologia del Niguarda

La bellissima iniziativa di NEO AmiciNeonatologia Niguarda: tutti possiamo contribuire acquistando degli speciali "zainetti"

Più letti

Il 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api. Un momento particolare che ricorda l’importanza di questi insetti, tanto fastidiosi in alcuni frangenti quanti fondamentali per il bio-equilibrio del nostro pianeta. Un messaggio che abbiamo lanciato anche nella nuova edizione di Mi-Tomorrow, intervistando 3Bee, la startup leader in Italia nata nel 2017 con l’obiettivo di proteggere le api con la tecnologia.

Aiutare la Neonatologia del Niguarda durante la Giornata Mondiale delle Api si può

L’iniziativa del giorno arriva dal reparto di Neonatologia del Niguarda: NEO supporta la terapia intensiva neonatale dell’ospedale Niguarda Milano e ha deciso di raccogliere fondi promuovendo la vendita di uno speciale zainetto in cui si trasportano semini da piantare per far crescere i fiori amici delle api.

Giornata Mondiale delle Api

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Le api svolgono ogni giorno un preziosissimo lavoro per il nostro Pianeta. Ma non si è mai troppo piccoli per aiutare il mondo… e se lo diciamo noi», scrivono sulla pagina Instagram NEO AmiciNeonatologia Niguarda. Tutti possiamo dare un contributo: aiutare NEO con un dolcissimo regalo per amici, compagni di classe, maestre: un pensiero originale e che fa del bene proprio a tutti!

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...