19.6 C
Milano
04. 05. 2024 16:51

Grave incendio in Porta Romana: scoppia un furgone che trasportava bombole di ossigeno. Il video

A fuoco anche le auto parcheggiate ai lati della strada dove è avvenuta l'esplosione. Evacuata una scuola vicina e alcune palazzine

Più letti

Un boato, una violenta esplosione e poi l’incendio in Porta Romana: è quanto successo oggi, giovedì 11 maggio 2023, a Milano, in tarda mattinata. Tutto, secondo quanto raccontano i testimoni che hanno assistito alla scena, sarebbe partito da un furgone che trasportava bombole di ossigeno (le quali, con ogni probabilità, erano destinate al vicino Istituto Auxologico Italiano). Ci sarebbero almeno 4 feriti.

Incendio in Porta Romana oggi: cosa è successo

Stando a quanto riportano i passanti, l’incendio in Porta Romana, precisamente in via Pier Lombardo, di questa mattina sarebbe stato causato da una delle bombole di ossigeno all’interno del furgone che avrebbe preso fuoco improvvisamente. Nel giro di pochissimi secondi c’è stata un’esplosione molto violenta che ha coinvolto anche quattro auto parcheggiate lungo la strada – che hanno preso fuoco –, una farmacia vicina e alcuni appartamenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non appena si è sentito il forte rumore, i soccorsi e le autorità hanno provveduto a far evacuare una scuola nei pressi e chi si trovava all’interno delle palazzine vicine al luogo in cui è avvenuta l’esplosione. Sul posto si trovano i vigili del fuoco, le ambulanze, ma anche i carabinieri che hanno provveduto subito a transennare la zona.

Incendio in Porta Romana, la testimonianza dei residenti

«Ho visto il cielo oscurarsi e mi sono detta ‘adesso piove’ poi ho guardato fuori… un buio tremendo. Poi ho visto le fiamme fino alle mia finestra e ho sentito ‘bum, bum, bum’. Erano le gomme delle auto che scoppiavano». Lo ha raccontato la signora Carola che vive con il marito al terzo piano del palazzo interessato dall’esplosione di un furgoncino carico di bombole di ossigeno. La coppia è poi scesa in strada. «Ci siamo evacuati da soli. I vigili del fuoco sono arrivati almeno 22, 25 minuti dopo – dicono, aggiungendo di non voler far polemica».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...