4.8 C
Milano
29. 01. 2022 00:16

Inchiesta Fanpage, eletta Chiara Valcepina: la consigliera che strizza l’occhio all’estrema destra

L'inchiesta di Fanpage che ha fatto aprire un'inchiesta per finanziamenti illeciti e riciclaggio non ferma gli elettori di Fratelli d'Italia

Più letti

Con 903 voti è stata eletta al Consiglio Comunale di Milano anche Chiara Valcepina, l’avvocata investita dalle polemiche suscitate dall’inchiesta giornalistica di Fanpage sull’estrema destra in città.

Nonostante l’inchiesta di Fanpage, Valcepina la terza più votata con Fratelli d’Italia

Dopo il capolista Vittorio Feltri con 2268 voti e Riccardo Truppo con 929, la Valcepina è stata la terza più votata nella lista di Fratelli d’Italia che, secondo i dati del Ministero dell’Interno, conquista 5 seggi.

Ieri la Procura di Milano ha acquisito interamente le circa 100 ore di girato dell’inchiesta di Fanpage, in seguito alla quale è stato aperto un fascicolo per finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio in merito alla campagna elettorale di Fratelli d’Italia per le amministrative di Milano. L’indagine in corso è coordinata dai pm Giovanni Polizzi e Piero Basilone, che stanno esaminando anche eventuali profili di apologia di fascismo.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...