13.2 C
Milano
01. 10. 2022 04:20

Incidente in Porta Venezia: auto della Polizia locale ribaltata, cos’è successo

Scontro violentissimo fra l'auto dei ghisa e una Ferrari, immagini impressionanti

Più letti

Scene da film. Peccato che questa sia la realtà. Location dell’incidente Porta Venezia, completamente bloccata dalla tarda mattinata di venerdì 23 settembre a causa di un inseguimento della Polizia locale finito male. Per la locale, però.

Incidente in Porta Venezia: la dinamica dello scontro

Tutto accade nel giro di pochi minuti. Nella tarda mattinata di venerdì 23 settembre un’auto della Polizia locale nota un’Audi che, in Porta Venezia, non rispetta una precedenza. Scatta il mini-inseguimento cittadino con la segnalazione dell’alt alla vettura incriminata: niente da fare, l’automobilista sgasa e scappa via senza fermarsi al segnale della locale. Inizia così il vero e proprio inseguimento per le vie di Porta Venezia, a Milano. Ad un incrocio, però, l’alto velocità frega la locale: scontro violentissimo con una Ferrari che stava passando di lì e che non si era fermata nonostante le sirene spiegate della locale. Impatto fra le due macchine e le immagini parlano da sole: l’auto della locale si ribalta e travolge uno scooter, mentre la Ferrari rimane gravemente danneggiata e l’Audi scappa via.

Fortunatamente, ora la situazione sembra essere rientrata. Nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita: i due vigili, in codice verde, sono stati portati in ospedale. Peggio è andata all’uomo sullo scooter, finito in ospedale in codice giallo. Dell’Audi che non si era fermata allo stop, per ora, nessuna notizia.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...