20.9 C
Milano
08. 05. 2024 18:36

E i sogni delle persone diventano arte (pubblica): “Inside Out Project” a Milano

Fa tappa a Milano il maxi progetto “Inside Out Project”, opera dello street artist JR

Più letti

Una gigantesca opera pubblica “con le persone, per le persone”. Sbarcherà finalmente anche a Milano, il progetto “Inside Out Project” dell’artista francese JR.

“Inside Out Project” a Milano: l’evento più segreto dell’anno

Il luogo e la data sono ancora top secret ma verranno svelati nel corso del mese di gennaio. Dopo gli “squarci” operati su Palazzo Farnese a Roma e Palazzo Strozzi a Firenze e aver toccato le maggiori città europee, lo street artist d’Oltralpe ha scelto il capoluogo lombardo come nuova tappa del suo ambizioso progetto, annunciato pochi giorni fa dall’Assessore alla cultura di Palazzo Marino, Tommaso Sacchi.

Inside Out Project
Inside Out Project a Napoli [in copertina a Monaco]
Abituato a stupire e a trasformare gli spazi pubblici con opere monumentali, JR torna in Italia con “Inside Out Project”, un progetto di arte pubblica e partecipata, con il quale un’infinità di ritratti in bianco e nero andranno a ricoprire le superfici di monumenti o spazi pubblici. Un esperimento che ha già toccato Napoli, dove un gigantesco telone con migliaia di volti di cittadini partenopei era stato srotolato nel centro storico della città.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inside Out Project
Inside Out Project a Giza

Un concept che abbandona l’estetica fine a se stessa e, con un pizzico di ironia, scuote le coscienze, parla alla comunità e intende promuovere riflessioni su temi di forte attualità quali, la salute mentale, il femminismo, il razzismo, il cambiamento climatico, l’istruzione, i diritti e l’arte.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...