Con oltre 41.000 voti si conclude il Milanese del 2022: a trionfare nella terza edizione del contest lanciato da Mi-Tomorrow è il cantautore e musicista Manuel Agnelli.
Milanese del 2022: Manuel Agnelli vince il testa a testa con Enrico Bartolini
Dopo i primi giorni piuttosto combattuti, il rocker milanese si è reso protagonista di un serratissimo testa a testa con lo chef Enrico Bartolini. Manuel Agnelli ha chiuso il Milanese del 2022 con oltre il 28% dei voti, mentre Bartolini si è fermato al 25%. Una vittoria che dimostra come Agnelli sia un personaggio sempre più apprezzato dal pubblico e non soltanto per la sua musica. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Marco Cappato (12% dei voti), seguito da Alessandra Dolci e poi via via da tutti gli altri candidati.
Chi è Manuel Agnelli?
Fondatore e frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli è cresciuto a Corbetta, in provincia di Milano, e ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel lontano 1985. Il suo gruppo – nato nel 1986 – è diventato col passare degli anni un punto di riferimento nel panorama italiano del rock alternativo. La sua partecipazione nelle vesti di giudice a X Factor lo ha reso dal 2020 un personaggio ancora più conosciuto.
Visualizza questo post su Instagram
Manuel Agnelli rappresenta il musicista milanese d’antan, punto di riferimento di questi tempi. Nel 2022 si è distinto per aver pubblicato il suo primo album da solista: “Ama il prossimo tuo come te stesso”, un disco figlio del lockdown, composto interamente tra le mura di casa. Di fondamentale importanza è anche il messaggio con cui Agnelli ha accompagnato l’uscita dell’album: un invito alle nuove generazioni a creare la propria musica, concentrandosi sulla qualità di ciò che si fa senza lasciarsi ossessionare dai numeri.
Milanese del 2022: la classifica completa
[yop_poll id=”17″]