21.5 C
Milano
25. 06. 2024 14:48

Leonardo Tano: il talento nei 60 ostacoli figlio di Rocco Siffredi che corre per l’Atletica Meneghina

Il figlio del noto pornoattore si sta confermano un astro nascente dell'atletica

Più letti

Leonardo Tano è il nome nuovo dell’atletica: ad Ancona, nel meeting nazionale indoor, il ragazzo del ’99 ha ritoccato il suo nuovo personale sui 60 ostacoli. Un tempo di 7”87 migliorato di 6 centesimi e staccando nettamente tutti gli avversari. Il cognome può ingannare ma Leonardo è figlio di celebrità: i suoi genitori sono Rocco Siffredi e Rozsa Tassi.

Chi è Leonardo Tano

Leonardo, 1.95 di altezza, è tesserato per l’Atletica Meneghina e quest’anno aveva già corso in 7”93 a Parma, mentre sui 110 ostacoli ha un 14”06 come miglior tempo. Vanta anche un 2.02 nel salto in alto. Laureato a Budapest in ingegneria meccanica, tesserato con licenza ungherese, sta svolgendo un master al Politecnico di Milano e ha sfilato per diverse case di moda.

leonardo tano rocco siffredi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Leonardo Tano e il rapporto con il padre

Ha fatto parte della nazionale ungherese impegnata a Tbilisi negli EYOF 2015, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, una competizione multisportiva riservata agli juniores, chiudendo al 9° posto. «Leonardo ha preso tutta la mia tenacia – ha detto Rocco Siffredi riguardo il figlio -. Ma in un altro ambito. Lui usa molto di più la testa, diciamo. Gli ho insegnato a combattere l’ansia da prestazione».

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...