1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:13

Liliana Segre contro gli hater: «Farò causa a questa persona»

La senatrice a vita ha deciso di denunciare un hater che l'aveva minacciata sui social

Più letti

Liliana Segre ha deciso: sporgerà denuncia contro l’hater che l’ha minacciata nei giorni scorsi. Un gesto indegno, non meritevole di un Paese civile come l’Italia. Una decisione legittima, meditata, per questo ancor più da apprezzare: siamo tutti con Liliana Segre nella lotta contro l’odio.

Liliana Segre sfida gli hater in tribunale

Da una parte un manipolo di anonimi individui senza coraggio, dall’altra una sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz. Liliana Segre vince anche in trasferta contro gli hater, ma stavolta la partita di giocherà in tribunale. L’annuncio lo ha fatto lei stessa: «La vita mi ha insegnato a essere libera e senza paura nonostante io sia la più vecchia d’Europa obbligata alla scorta per tutti gli insulti e gli improperi e le minacce di morte che mi vengono fatte anche perché sono vaccinata, e non sono una no vax. Non più tardi di ieri mi è arrivata una maledizione così forte firmata, per cui una volta tanto farò causa a questa persona», spiega Segre.

liliana segre
liliana segre

«Per tanto tempo sono stata in silenzio su queste persone che mi insultano – conclude Segre su Instagram -, ma adesso lo denuncio. Poi è anche cattivo augurarmi la morte a 92 anni». Brava Liliana.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...