13 C
Milano
30. 03. 2023 13:12

Locatelli: «Sarà un Natale diverso. Impianti sciistici incompatibili con la pandemia»

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità commenta gli ultimi dati del monitoraggio: le dichiarazioni

Più letti

Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, ha commentato gli ultimi dati relativi al monitoraggio dell’Iss. Non ci sono ormai dubbi che le festività saranno soggette a tutta una serie di restrizioni per evitare che la curva dei contagi torni a crescere.

Le dichiarazioni. «Sarà un Natale diverso, il primo e auspicabilmente l’ultimo grazie ai vaccini. Tutto quello che eravamo abituati a vedere a Capodanno non potrà avere corso, e’ inimmaginabile e incompatibile – ha dichiarato Locatelli in conferenza stampa -. Va detto con assoluta chiarezza come la celebrazione religiosa dovrà essere compatibile con le misure concordate già con la Cei per quello che riguarda la fede cattolica per evitare focolai e trasmissioni».

Settimana bianca. Nonostante le proteste degli ultimi giorni sembra che la possibilità di riapertura degli impianti sciistici sia ormai ridotta al lumicino.  «Gli attuali numeri non sono compatibili con l’apertura degli impianti sciistici – ha ribadito Locatelli -.Sono sicuro che un messaggio forte sul tema lo daranno anche i Paesi Ue».

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A