14.9 C
Milano
21. 04. 2024 19:40

Locatelli: «Sarà un Natale diverso. Impianti sciistici incompatibili con la pandemia»

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità commenta gli ultimi dati del monitoraggio: le dichiarazioni

Più letti

Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, ha commentato gli ultimi dati relativi al monitoraggio dell’Iss. Non ci sono ormai dubbi che le festività saranno soggette a tutta una serie di restrizioni per evitare che la curva dei contagi torni a crescere.

Le dichiarazioni. «Sarà un Natale diverso, il primo e auspicabilmente l’ultimo grazie ai vaccini. Tutto quello che eravamo abituati a vedere a Capodanno non potrà avere corso, e’ inimmaginabile e incompatibile – ha dichiarato Locatelli in conferenza stampa -. Va detto con assoluta chiarezza come la celebrazione religiosa dovrà essere compatibile con le misure concordate già con la Cei per quello che riguarda la fede cattolica per evitare focolai e trasmissioni».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Settimana bianca. Nonostante le proteste degli ultimi giorni sembra che la possibilità di riapertura degli impianti sciistici sia ormai ridotta al lumicino.  «Gli attuali numeri non sono compatibili con l’apertura degli impianti sciistici – ha ribadito Locatelli -.Sono sicuro che un messaggio forte sul tema lo daranno anche i Paesi Ue».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...